ROBOT Kids torna a ROBOT16 – Scopri il programma 2025
Torna anche quest’anno ROBOT Kids, il programma di laboratori gratuiti di ROBOT Festival pensato per bambinə e ragazzə dai 4 ai 15 anni.
Un’occasione unica per avvicinarsi al mondo della musica elettronica, dell’arte digitale e della creatività condivisa, imparando attraverso il gioco, la sperimentazione e lo scambio reciproco.
L’appuntamento è per sabato 11 ottobre al Barrio del DumBO, con una giornata di attività che intrecciano musica, immaginazione e nuove tecnologie. Scopri il programma, con 3 laboratori e un dj set conclusivo:
- Live Looping Lab, un laboratorio per entrare nelle radici della musica elettronica attraverso il live looping. Voci, body percussion, circle drums e synth si intrecciano in un’esperienza collettiva capace di trasformare il suono in magia. A cura di Epimoric.
- Animali da sogno, illustrazione, cut-out e field recording per creare marionette ispirate ad animali rari e in via d’estinzione, animate sul videoproiettore con una colonna sonora composta dai suoni raccolti. A cura di Fossick Project, duo formato dall’illustratrice Cecilia Valagussa e dalla musicista Marta Del Grandi.
- Susana’s Dream, un laboratorio per esplorare i sogni a occhi chiusi e a occhi aperti, tra dimensione onirica, immaginazione e narrazione visiva. A cura di Senza Titolo, con Susana Ljuljanovic e Alessandra Bucchi.
- Dj set di Mr. Bubble, per chiudere la giornata con un pomeriggio a ritmo kids-friendly.
I laboratori di ROBOT Kids sono gratuiti a prenotazione obbligatoria con posti limitati.
Scopri i dettagli su robotfestival.it, registrati all’evento su Eventbrite e invia la liberatoria compilata e firmata a shapeassociazione@gmail.com
I laboratori ROBOT Kids sono prodotti da Associazione Culturale Shape.
Donando il tuo 5×1000 a Shape APS puoi sostenere direttamente il progetto ROBOT Kids e contribuire a costruire insieme le forme d’arte del futuro. Codice fiscale 91221300378. Scopri di più sul sito!