Venerdì 20 maggio torna RBT LAB al Dumbo con Tamburi Neri (live) e RBT SS.
Gli immaginari visivi tradotti in musica di Claudio Brioschi e Andrea Barbieri arrivano sul palco della Baia per un nuovo live targato ROBOT.
► Biglietti gratuiti: bit.ly/DumBOSummertime2022
Tamburi Neri è un progetto di Claudio Brioschi e Andrea Barbieri che condividono lo stesso amore per la musica, per la sperimentazione e la ricerca di nuove sonorità. I due hanno profili artistici e background musicali estremamente diversi, ma sono complementari nella composizione musicale e nell’idea artistica.
Tamburi Neri è un progetto basato sui racconti creati dalla lucida follia di Andrea e dalla composizione musicale di Claudio. Dal 2017 compongono numerosi brani, con una naturalezza tale da sembrare già incisi nelle loro menti. La loro musica offre un lungo vortice di emozioni e poesia, talvolta con scenari volutamente torbidi. Claudio segue la produzione del suono, Andrea scrive i testi e usa la sua voce per creare atmosfere profonde e innovative.
Nel 2019 pubblicano il loro primo EP su “Optimo Music” e il secondo su “Mad on the Moon Records”. Nel 2020 esce Works#2 su “Les Disques de la Morte”, con un remix di Passarani.
Nel 2021, dopo molta sperimentazione che li porta ad utilizzare la voce anche come elemento ritmico, pubblicano “Ombre LP” su “Worst Records”, un album, frutto di un’ulteriore ricerca, attraverso ascolti di world music, cantautori Italiani e compositori di musica elettronica e la collaborazione con Hiroko. Sempre nel 2021 pubblicano “Urlo EP”, un lavoro frutto di un periodo particolarmente ispirato sul piano della sperimentazione vocale, ma anche di un anno molto intenso.
► Informazioni sull’evento: www.facebook.com/RBTLabTamburiNeri