Ecco il calendario completo degli appuntamenti ROBOT Kids durante ROBOT15: tre laboratori e un dj set, per un programma su misura per bambinə e ragazzə!

ROBOT KIDS è il modulo formativo gratuito di ROBOT Festival dedicato a bambinə e ragazzə, volto a sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica. Tramite il gioco, lo scambio reciproco e il peer learning, i professionisti coinvolti nei laboratori didattici specifici trasmettono il proprio know-how alle giovani maestranze del futuro.
Attraverso l’avvicinamento e la sensibilizzazione verso gli strumenti dell’arte digitale si creano le basi per sviluppare le forme d’arte del futuro.

Sabato 12 ottobre appuntamento al Barrio del DumBO, per un pomeriggio ricco di laboratori:

  • Vocy e Lucy from outer space: uno spettacolo intergalattico con Mörbidø, pensato per bimbə tra gli 1 e i 5 anni
  • Arte in musica: un laboratorio tra suono e immagini a cura di Senza Titolo in collaborazione con Raffaele Cirianni, artista e musicista, per bambinə dai 7 agli 11 anni
  • Il suono che genera forma: un percorso sensoriale curato da Epimoric, dedicato a bambinə e ragazzə tra gli 8 e i 14 anni.

Per tuttə lə partecipanti, al termine dei laboratori: il dj set BAMBOLINI Kids friendly experimental sounds a cura di Effe Effe.

I laboratori di ROBOT KIDS sono a prenotazione obbligatoria con posti limitati. Lə minori di 14 anni possono accedere gratuitamente, ma accompagnatə da maggiorenni. Sarà anche attiva un’area food & drink. Per partecipare è necessario registrarsi all’evento su Eventbrite e inviare la liberatoria compilata e firmata a prenotazioni@robotfestival.it.

Donando il tuo 5×1000 a Shape APS puoi sostenere direttamente il progetto ROBOT Kids e scoprire insieme a noi a che ritmo va il futuro. Come? Firma e indica il codice fiscale di Shape APS 91221300378. Scopri di più sul sito.