SHAPE APS, in qualità di beneficiaria del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (FNSV) del Ministero della Cultura con l’iniziativa ROBOT Festival, è sostenibile attraverso lo strumento dell’Art Bonus, attualmente l’incentivo fiscale per le donazioni più grande d’Europa.
La donazione con Art Bonus – effettuata tramite sistemi di pagamento tracciabile – consente sia alle persone fisiche sia giuridiche di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco di tre anni.

Chi può donare
Persone fisiche e giuridiche.

I vantaggi per chi dona
La donazione con Art Bonus – effettuata tramite sistemi di pagamento tracciabile – consente sia alle persone fisiche sia giuridiche di recuperare, al momento della dichiarazione dei redditi, il 65% di quanto versato sotto forma di credito di imposta, in tre quote di pari importo, distribuite nell’arco di tre anni.
Il credito d’imposta del 65% è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e gli enti che non svolgono attività d’impresa e del 5×1000 dei ricavi annui per le imprese.

Cosa puoi sostenere
ROBOT è un festival internazionale di musica elettronica e arti digitali che intende esplorare lo stato dell’arte dell’offerta culturale più recente, indagandone le caratteristiche maggiormente d’avanguardia ed il loro rapporto con la tradizione.

Ideato e prodotto da Shape APS, il festival giungerà quest’anno alla sua 15a edizione e si svolgerà dal 10 al 13 ottobre 2024.

Attiva da oltre 20 anni, l’Associazione Culturale Shape opera con continuità offrendo durante l’anno una serie di iniziative volte a promuovere l’arte e la cultura in spazi non convenzionali.

Nei giorni del festival, la città di Bologna viene animata da concerti, live set, percorsi sonori, performance e installazioni, proiezioni e workshop selezionati seguendo gli standard dell’innovazione tecnologica, della creatività e della ricerca all’interno delle arti performative e mediali.

ROBOT è anche committente di progetti originali e di nuove produzioni artistiche e ad ogni edizione presenta al suo pubblico diverse anteprime assolute e artisti in anteprima nazionale. Uno dei principali obiettivi del festival è di rafforzare il suo network internazionale al fine di sviluppare nuove progettualità per la mobilità degli artisti, l’intensificazione delle competenze del proprio team e lo sviluppo di nuove produzioni artistiche in rete.

Visita la pagina Art Bonus di Shape sul sito ministeriale.

Come donare
Puoi effettuare l’erogazione liberale tramite:

  • Bonifico bancario indicando come beneficiario Associazione Culturale Shape
  • IBAN IT33W0538702406000003786010 specificando nella causale: Art Bonus – Associazione Culturale Shape – SHAPE APS – ROBOT Festival
  • Codice fiscale o P. Iva del mecenate
  • Donazione tramite carta di credito o PayPal

Come potrai recuperare il 65%
Per recuperare il 65% della tua donazione, ti chiediamo di inviarci i dati necessari per preparare la ricevuta valida per beneficiare del credito di imposta pari al 65% di quanto versato in tre quote di pari importo distribuite nell’arco di tre anni (nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui in caso di soggetti titolari di reddito di impresa, e nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile per persone fisiche ed enti non commerciali).

Scrivici all’indirizzo: info@shape.bo.it!

Come ti ringrazieremo
Chi vorrà rendere noto il proprio sostegno con la pubblicazione del proprio nome sulla pagina web di Associazione Culturale Shape e sulla pagina del portale Art Bonus, dovrà compilare e inviare la specifica liberatoria che verrà inviata contestualmente con la mail di ringraziamento per la donazione effettuata.

*nei limiti del 5×1000 dei ricavi annui in caso di soggetti titolari di reddito di impresa e nei limiti del 15% del reddito imponibile per persone fisiche e enti non commerciali.

 

Scopri di più su artbonus.gov.it