ROBOT Festival e Locus presentano Meute, la band di Amburgo che fa ballare il mondo a passo di marcia, in arrivo a Bologna il 9 marzo per uno show imperdibile!

Anche definita “techno marching band”, la formazione di ottoni è nata come un piccolo esperimento per le strade di un quartiere della città tedesca e oggi è un fenomeno acclamato a livello globale.

Dopo aver condiviso i palchi con artisti come Laurent Garnier, Stephan Bodzin, Flume, Solomun e Marc Rebille, sarà protagonista di una serata colorata, coinvolgente e indimenticabile al Binario Centrale di DumBO.

Non perdere la data bolognese del tour europeo di Meute: acquista subito il biglietto early bird su Dice e TicketOne, la quantità è limitata.

► Dice: link.dice.fm/p3ded41522c7

► Ticketone: www.ticketone.it/artist/meute/

Se non conosci MEUTE

Con il suo mix esplosivo di techno ipnotica e di musica per banda di ottoni, la techno marching band MEUTE si è fatta conoscere creando grande scalpore a livello internazionale, dal 2016.

Gli undici musicisti di Amburgo, con le loro iconiche giacche rosse, amano infrangere le regole e sfidare i confini. Il gruppo rivoluziona la musica techno e ridefinisce il concetto di banda di ottoni, con il solo utilizzo di strumenti acustici. Il gruppo ha dato vita a successi virali, riempito i club di mezzo mondo in nome di una vera e propria frenesia elettronica.

Dopo un 2022 entusiasmante, con un esordio al Coachella e la pubblicazione del loro terzo album in studio, TAUMEL, la band si sta preparando per un’altra corsa sfrenata per celebrare i suoi 20 anni.

Dall’Europa all’Australia, fino all’America, MEUTE vi invita a colorati ed esilaranti eccessi di sudata beatitudine. La band fa parte della quarta stagione di Babylon Berlin e mostra come sarebbero stati i rave techno negli anni Trenta.