Venerdì 30 giugno ROBOT inaugura l’inizio dell’estate offrendo al pubblico bolognese e non una ROBOT Night presso la Temporanea di DumBo. In una sola notte si alterneranno alla console un mix di suoni tech, trance, electro, breakbeat, tra dj emergenti e fedelissimi del Festival. Una sola la costante: l’appartenenza alla città di Bologna.

Grem è un dj e booker bolognese, attivo dal 2014 in diverse venue e numerosi festival italiani ed europei. Le sonorità che ama esplorare ruotano intorno alla tech, all’italo ed electro house, ma a volte abbandona la console per spostarsi sull’ambito organizzativo: fa infatti parte degli organizzatori del format Maze, serie di feste underground in locali unici con un suono di qualità.

Dunque Massone, un duo che nasce all’interno delle mura di un vecchio garage di Bologna. Il dj set, vario e versatile, contiene contaminazioni di suoni house, trance, electro e breakbeat.  I due giovani, ospitati ai party di diverse realtà bolognesi e non, rappresentano ai decks il progetto Massone Warehouse.

Passiamo invece a chi, negli anni, è ormai diventato una costante della proposta artistica di ROBOT. DJ, produttore e beatmaker, Dj Rou è una figura chiave del cosmo underground bolognese, tra gli artisti immancabili sulla nuova scena clubbing italiana. Fondatore del negozio di dischi Archivio180 con sede a Bologna e Forlì, nella sua carriera ha collaborato e pubblicato singoli ed EP con importanti etichette italiane ed internazionali e solcato le console di club e festival internazionalmente noti.

Edo è un’altra presenza fissa non da meno: da 25 anni è attivo alla console e ha suonato presso Link, ROBOT Festival, Playhouse, Zero, Radio Città del Capo, e poi la sua ultima avventura, La Malvagio Inc. e NERO factory,  gioielli della creatività bolognese contemporanea.

In conclusione, Marco Unzip: un’istituzione nel mondo della musica bolognese, nonché una delle scintille da cui è scaturito ROBOT Festival. Dopo anni di clubbing percorso in tutte le sue traiettorie, i suoi dj set colpiscono ancora come una piacevole sorpresa:  un viaggio nel meglio che la musica elettronica può proporre in un percorso che è come una sorta di prolungamento operativo e applicato della direzione artistica del festival.

Non perderti nulla, registrati gratuitamente qui.