Venerdì 8 luglio la Baia di DumBO ospiterà il dj set di Mace.
Mace (pseudonimo di Simone Benussi) è tra i più importanti e visionari producer della scena musicale italiana e un artista capace di raccontare la contemporaneità con un tocco unico. È un instancabile viaggiatore che ha girato il mondo arricchendo il suo bagaglio culturale e contaminando la sua visione; un esploratore del pianeta, della propria interiorità, e degli stati di coscienza guidati da meditative incursioni psichedeliche.
Il percorso come dj inizia nel 2007, quando si avvicina alla musica elettronica e fonda il collettivo RESET!, che con gli omonimi party segna Milano negli anni della blog house e dell’electro attirando folle da migliaia di clubbers. Con RESET! pubblica numerose release su label internazionali che lo porteranno in giro per lunghi tour tra Australia, Asia, Uk, Giappone, Ibiza.
Il suo album “OBE” , pubblicato nel 2021 e certificato doppio platino, vede la partecipazione dei più̀ importanti esponenti della scena italiana, tra i quali Salmo, Blanco, Gemitaiz, Venerus, Rkomi, Colapesce, Gue Pequeno, Joan Thiele, Madame ed è risultato, nel primo weekend, l’album d’esordio più̀ ascoltato al mondo su Spotify. Il singolo che ha lanciato l’album, “La canzone nostra” con Salmo e Blanco, (certificato quintuplo platino) è diventato un inno generazionale.
Il 27 maggio è tornato con “Oltre”, un disco interamente strumentale che, pur senza ospitare parole, ripone al centro il tema del viaggio. 11 tracce, un diario irrazionale dei viaggi psichedelici e spirituali dell’artista tra mente, natura e inconscio. Come uno psiconauta, MACE ricerca per se stesso -e chi lo ascolta- le chiavi per accedere a dimensioni inedite.
Reduce dal successo di “OBE LIVE An Out Of Body Experience” il tour sold out con cui ha presentato finalmente dal vivo il suo immaginario insieme ad amici e ospiti che si sono alterati con lui sul palco accompagnando gli spettatori in un’esperienza multisensoriale, Mace torna con un nuovo tour estivo che venerdì 8 luglio sarà protagonista della prossima ROBOT Night, prodotta da Shape e inclusa tra le extra date del programma di NOVA.
Prontə a ballare?
Acquista subito i biglietti (DISPONIBILITÀ LIMITATA) ⟶ link.dice.fm/K351aca38a97
  • E̶a̶r̶l̶y̶ ̶b̶i̶r̶d̶ ̶5̶€̶+d̶.p̶.
  • 2nd Release 10€ + d. p.
Leggi l’intervista rilasciata da Mace a Carlotta Sisti, durante ROBOT 12, lo scorso giugno a DumBO: https://www.vice.com/…/mace-intervista-robot-festival
L’iniziativa fa parte di Bologna Estate 2022, il calendario di eventi promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Maggiori informazioni: www.facebook.com/ROBOTNight_MACE