Associazione Culturale Shape presenta DUMBO ELETTRICO: una serie di eventi con nuove proposte artistiche e dj set a Dumbo Bologna.

I primi due appuntamenti vi trasporteranno in un universo sonoro lungo la fresca baia di DumBO Summertime 2020.

⚫️ LINE UP 31/07/20

♫ 19.30 Warm up (Quarto Mondo)

♫ 21.30 Laura Agnusdei (live a/v)

♫ 22.30 Quarto Mondo

⚫️ VENUE

Dumbo Bologna, Via Camillo Casarini, 19

⚫️ ARTISTS:

LAURA AGNUSDEI

Laura Agnusdei è una sassofonista e musicista elettronica bolognese. Il suo progetto solista esplora le possibilità della composizione elettroacustica, creando paesaggi sonori all’interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Sospesa tra l’uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di

forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche).

➟ QUARTO MONDO

Immersioni sonico visive.

Vinyl only.

EVENTO PASSATO :

⚫️ LINE UP 24/07/20

♫ 19:00 Warm up

♫ 21:30 MANOVRE SEGRETE / L’ANIMALE NELLA FOSSA (live)

♫ 22:30 Undicesimacasa (dj)

➟ MANOVRE SEGRETE / L’ANIMALE NELLA FOSSA (live)

Manovre Segrete è una performance intermediale che intreccia uno studio sul testo poetico nella sua consegna orale – nelle sue problematicità in relazione ai nuovi dispositivi, a una ricerca sul paesaggio sonoro.

Manovre segrete, progetto da sempre caratterizzato da una fluidità delle forme, oggi trova un suo assetto specifico grazie alla collaborazione tra l’autrice e performer Gaia Ginevra Giorgi e il sound designer Riccardo Santalucia.

Riccardo Santalucia affianca collage sonori realizzati a partire da registrazioni, sia paesaggistiche che di fenomeni acustici indotti, a suoni di sintesi digitale e algoritmi per la generazione di variazioni.

Manovre Segrete è un habitat fluido, generativo e rinnovabile, il live-set può essere ripensato e reimmaginato nell’ottica di un lavoro site-specific.

➟ UNDICESIMACASA

Undicesimacasa è un collettivo artistico nato a Bologna nel 2019 dal desiderio di abbattere i muri tra le diverse realtà musicali underground contemporanee a sostegno dell’idea che forme e generi diversi possano coesistere e contaminarsi, dando vita a un ambiente ibrido e in continua evoluzione.

⚫️ BIGLIETTI

Per accedere all’area di DumBO è registrarsi gratuitamente attraverso https://bit.ly/DumboSummertime2020

selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare alla rassegna.

Per assistere alla programmazione artistica (concerti e dj set) è necessario accomodarsi ai tavoli allestiti presso lo spazio denominato Baia e indicato in loco, presso i quali sarà possibile consumare cibo e bevande con il solo servizio al tavolo ma effettuando le ordinazioni in autonomia tramite smartphone e app dedicata.