ROBOT KIDS Laboratori creativi per bambinə e ragazzə dai 4 ai 15 anni.
RBT Kids è il modulo di ROBOT Festival per bambinə e ragazzə volto a sviluppare l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica. Organizziamo laboratori didattici specifici curati da professionisti che attraverso il gioco, lo scambio reciproco ed il peer learning, trasmettono il proprio know how alle giovani maestranze del futuro.
Più di un semplice programma educativo, è un’opportunità per i giovani talenti di esplorare la musica elettronica e l’arte digitale, sviluppando competenze e creatività in un ambiente divertente e stimolante. Questi laboratori didattici, inclusi nel programma del ROBOT Festival, permettono ai partecipanti di scoprire nuovi orizzonti attraverso il gioco e l’esplorazione.
Perché Sostenere ROBOT Kids
La cultura è un fortissimo antidoto al conflitto e alla discriminazione, aiuta a valorizzare le caratteristiche peculiari, uniche e preziose di tutte le diversità umane, creando un senso di appartenenza collettivo. Gli strumenti della musica elettronica e dell’arte digitale, in particolare, possono aprire le porte della creatività per i nostri giovani, aiutandoli a scoprire ed interpretare la complessità del mondo, soprattutto se affrontati con un approccio ludico e interattivo.
Il sostegno a ROBOT Kids, inoltre, non è solo un investimento nelle generazioni future, ma anche un modo per sfruttare i benefici fiscali offerti dall’Art Bonus del Premio Crowdfunding per la Cultura. Attraverso questo incentivo fiscale, le persone fisiche, le aziende e altri enti non commerciali possono recuperare il 65% del loro contributo sotto forma di credito di imposta, rendendo il loro sostegno a lungo termine estremamente vantaggioso.